Princess Tutu (Ahiru no Ballet), Tutto quel che so sulla mitica serie aniamta creata da Ikuko Itoh

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2008, 14:47

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:


Se vedi all'inizio della discussione,sta scritto che in Italia è arrivato ma per essere più esaurenti.
La PlayPress ha acquistato i dritti per la trasposizione in DVD e ciò è stato uno sbaglio,perchè purtroppo questa casa editrice non è stata quasi mai capace di trattare una serie estera seriamente (sopratutto per quanto riguarda gli albi della DC,poi acquistati dalla Deagostini e recentemente i manga) pensando solo al profilo commerciale che alla qualità o meno dell'opera in questione.
Ciò che ah fatto la Play con l'edizione DVD di Princess Tutù,a detta di molti è perseguibile di truffa,in quanto 10,00 euro a volume sono totalmenti sbaglaiti visto la bassa qualità dell'offerta:mancanzadi traduzioni degli ideogrammi,doppiaggio inferiore all'originale senza nessuna informazioni sui doppiatori dell'edizione italaina,sottotitoli solo per non udenti con la totale scomparsa a partire dal volume 3 senza nessun preavviso,nessun cenno ai nomi originali dei personaggi nè alle musiche o alla trama dei balletti citati,riduzione dal numero di 4 a 3 episodi per DVD così da allungare le uscite,nessun contenuto speciale e cosa ben peggiore che ha provocato il disinteresse da parte del pubblico "adulto" è stata una pubblicità bambinizzata della serie facendo credere a chi la scorgeva per la prima volta nelle edicole che si trattava della classica storia della ragazzina studentessa in una scuola di ballo che insieme al suo partner si trova a fronteggiare la coppia rivale composta dai classici arroganti spocchiosi che se la tirano (infatti è qusto l'effetto che mi ha fatto ogni qualvolta che vedevo una nuova uscita).
Penso fermamente alla possibilità di fare una petizione o anche solo una lettera di sovvenzione alla Dynit,alla Yamato Video o addirittura alla StarComics,per proporgli di riacquisatre i diritti della serie così da darle un trattamento migliore.
Per quanto riguarda la trasmissione televisiva è stato trasmesso solo sulla rete privata NTV nel periodo di maggio/giugno tutte le mattine alle 7:30 con replica alle 20:00.
Su Internet è stata fansubbata da MDW ma i video (e i relativi link per il download) sono stati cancellati non appena la Play ha acquisito i diritti e anche fundubbata (si vede qualche episodio su youtube) da alcuni fan.
Per quanto riguarda la versione in stile manga ad opera di Mizuo Shinomote è ancora in vendita presso qualche edicola ritardaria il volume 2 e forse con buona fortuna troverai anche l'1 e presso tutte le fumetterie.

Edited by mira kokoro - 9/7/2008, 11:17
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 16:14

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:


Prima di iniziare questo post voglio scusarmi di aver aperto questa discussione in maniera disordinata presa com'ero dalla voglia di promuovere la coppia Fakir e Ahiru. Adesso cercerò di riprendere seriamente questa discussione avvisandovi che ho cancellato quasi tutti i messaggi errati o leggermente OT.
Allora come già saprete ho aperto la sezione video anime proprio con questa serie. Qui sotto scorgete la lista con i titoli di tutti gli episodi della prima e della sconda serie.

Princess Tutù
Nota:per ogni episodio vicino al titolo è segnato il brano di musica ispiratore per l'episodio.

prima serie:
Kapitel des eis
Chapther of the egg (il capitolo dell'uovo)

1)Il Principe e la papera - "Lo schiaccianoci" (Walzer dei fiori)
2)Pezzi di cuore - "Il Lago dei cigni"(scena finale)
3)Il giuramento della principessa - "La bella addormentata" (Panorama)
4)Giselle - "Giselle"
5)Alla vigilia della Festa del fuoco - "Le catacombe" (quadri da espizione)
6)Il sogno d'Aurora - "La bella Addormentata" (prologo)
7)La principessa Krahe - "ll Danubio blu"
8)La fontana del Guerriero - "Romeo e Giulietta" (Overture)
9)Scarpette nere - "Vecchio Castello" (quadri d'esposizione)
10)Cenerentola - "Cenerentola" (Walzer di coda)
11)La Sylphide - "La Sylphide"
12)Il banchetto delle tenebre - "Sherazade"
13)Il lago dei cigni - "Il lago dei cigni"

Seconda serie:(nota dalla seconda serie in poi gli episodi vengono divisi in due parti):
Kapitel des junges
Chapther of the chick (il capitolo del pulcino)

14)Il Mostro Corvo - "Walzer dei fiori"
15)Coppelia - "Coppelia"
16)Preghiere di una fanciulla - "Preghiera di una giovane donna"
17)Delitto e castigo - "Carmen Aragonaise"
18)Cavaliere errante - "Egmont overture"
19)Sogno di una notte di mezza estate - "Sogno di una notte di mezza estate"
20)La storia dimenticata - "La sposa barattata"
21)I filatori- "Canzoni senza parole"
22)Corona di pietra - "La grande porta di Kiew"
23)Marionette "Ruslan e Ludmilla"
24)Il Principe e il Corvo - "Danza macabra"
25)La morte del cigno- "Romeo e Giuletta"
26)Finale - "Lo schiaccianoci - finale"


Princess Tutù Episodi speciali:

Episodio speciale di inizio anno
Neko sensei's Love lession (Le lezioni d'amore del Maestro Gatto)

Episodio Speciale del nuovo anno:
Musical suite of egg (La suite musicale dell'uovo)


Prologo dell'ultimo episodio
Vorfinale

Edited by mira kokoro - 4/8/2008, 16:45
 
Top
»Ellyna~Vampire•
view post Posted on 19/7/2008, 16:35




che carine le foto....ho appena letto la trama e mi piace molto ^_^
 
Top
view post Posted on 19/7/2008, 18:51

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:


Quale trama ? visto che ho cancellato il post contenente il riassunto della serie fino al nono episodio. Inatnto avviso che stò riscrivendo la trama come se fosse una fiaba raccontata da una narratrice (e così mi sento molto Silla,la filatrice di storie che dall'Italia parte a portare le sue storie in tutto il mondo ^_^.)
 
Top
»Ellyna~Vampire•
view post Posted on 19/7/2008, 19:07




l'ho letta su internet :lol:
 
Top
view post Posted on 20/7/2008, 10:05

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:


capito
 
Top
»Ellyna~Vampire•
view post Posted on 21/7/2008, 14:11




ho travato una specie di trama su internet ecco:

La storia si svolge in un periodo imprecisato del diciannovesimo secolo, nella cittadina di Kinkan Town, ricca di scuole d'arte. Stranamente in questa citta' vivono anche animali antropomorfizzati, ma gli umani sembrano non farci caso. Ahiru, giovane ed imbranata studentessa della scuola di danza del Maestro Gatto, e' innamorata di Mute, placido e taciturno studente di prima qualita' della stessa scuola. Purtroppo ogni tentativo di parlare con Mute viene impedito da Fakia, anch'egli eccellente ballerino e compagno d'infanzia di Mute, che impedisce a chiunque di avvicinare il ragazzo e lo tiene segregato nelle sue stanze. Ciononostante Mute ha una specie di fidanzata, la bellissima Rue, superba ballerina della classe avanzata, sebbene nel loro rapporto si capisce che Rue e' la "dominatrice" e Mute poco piu' di un pupazzo nelle sue mani.

Non basta la disperata situazione sentimentale a turbare Ahiru: ella infatti da tempo sogna di essere una papera("Ahiru" in giapponese significa proprio papera!), ed ultimamente sogna anche di essere avvicinata da uno strano vecchio vestito in modo pittoresco, Drosselmeyer, che dice di averle donato un magico pendaglio per diventare "Princess Tutu'" e cercare i frammenti del cuore del Principe.
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 15:25

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:


Corrego,nonostante tu abbia fatto solo copia e incolla di ciò che hai trovato,hai fatto meglio di me
Sono riuscita comunque a fare una trama riassuntiva della prima serie e l'ho messa all'inizio della seconda parte di Princess Tutù nella sessione video.
Qui invece c'è il riassunto completo della trama che ho realizzato per il mio forum. (http://ahiruxfakirforever.forumcommunity.net)

PRINCESS TUTU'
TRAMA

"C'era una volta un uomo che morì. Il suo lavoro era scrivere storie. La sua ultima storia narrava di un principe bello e coraggioso e di un Mostro Corvo che voleva rubargli il cuore.Purtroppo però l'uomo morì,così non ci sarebbe mai stata fine alla loro lotta senza fine. "io odio tutto ciò" gridò il principe,"Io odio tutto ciò" gridò il Mostro Corvo. Poi,con un balzo,il Mostro Corvo fuggì nella realtà e il principe lo inseguì. Poi,usando un potere proibito,fece a pezzi il proprio cuore e siggillò il Mostro Corvo.
Poi,dal buio,una voce si udì:
"Oscurità"
disse l'uomo che doveva essere morto."
Così inizia la storia di Princess Tutù,con una favola,"Il principe e il corvo" che lo spirito di Drosselmayer vuole rendere una maestosa tragedia per il suo divertimento.
Non riuscendo a trovare qualcosa che la faccia andare avanti e la trovò in una piccola papera,che vedendo il principe danzare tra le acque del lago si innamorò di lui e vedendo il suo sguardo triste,desiderò ardentamente di poter essere una ragazza,per poterlo confortare. Drosselmayer,sentendo le sue preghiere le donò un ciondolo che l'avrebbe trasformata in umana,ma non solo,alla presenza dei frammenti del perduto cuore del principe,avrebbe potuto trasformarsi nella Principessa Tutù,al fine di restituirglieli,a patto,però di non confessargli mai il suo amore,pena la scomparsa in pulviscolo di luce.
La papera accettò,e il mattino dopo si risvegliò come umana nel suo letto all'interno del dormitorio dell'Accademia Kinkan,credendo che quanto appena accadutole sia stato un sogno.
Quel giorno Ahiru fa la conoscenza non solo del suo principe,Mytho,ma anche della ragazza di quest'ultimo,Rue e di Fakia.
E ciò legerà le vite di tutti e quattro in un unico filo.
Quel giorno Ahiru si troverà a salvare Mytho,vedendolo in pericolo di vita,si precipita a salvarlo trasformandosi in Princess Tutù.
Dopo averlo salvato,il principe le chiede:<<chi sei ?>> e nella mente di lei rimboba la voce di Drosselmayer,che le dice che lei è solo una semplice papera,a ciò,lei scappa via verso il suo lagnetto,ritornando papera e perdendo il suo ciondolo.
Il mattino dopo si sveglia e crede che quello che le è accaduto nonchè l'incontro con Mytho siano stati solo un sogno,così un pò sconfortata si butta in acqua,cercando di comportarsi indifferentamente,ma non sa che la magia fattole era reale e così si ritrova senza saperlo trasformata in umana.
In suo aiuto accorre una viandante di nome Edel,che da quel giorno diventerà la sua,ma anche degli altri ignari protagonisti,guida nel mondo creato da Drosselmayer.
La donna le spiegherà che lei ha fatto un patto con Drosselmayer ed ora è una ragazza ma a patto di ritrovare,nei panni di Princess Tutù i frammenti del perduto cuore del principe Mytho,nonchè non conffessargli mai i propri sentimenti.
Così Ahiru,venuta a conoscenza di ciò che è in realtà e che le basterà dire "Quack" per ritornare papera e bagnarsi con l'acqua per ritornare umana,e dello scopo della sua missione cerca i pezzi di cuore per riportare un sorriso sul volto del principe dagli occhi tristi.
Il primo frammento che gli dà è quello della rabbia e lo libererà dal corpo di Arakurimi,una ballerina piena di desiderio di vendetta nei confronti di Rue che ha osato distruggere le sue ambizioni quando lei le chiese se un giorno sarebbe mai potuta diventare come lei.
Il secondo frammento che gli dona è quello della solitudine e lo raccoglie dal corpo di una locandiera,che rimasta vedova,cerca di tenere gli ignari avventori nel suo ristorante a lungo saziandoli in quantità.
Il terzo frammento che raccoglie è quello della sofferenza e lo libera dallo spirito di Giselle,la mitica sposa/ballerina che abbandonata dal suo futuro sposo il giorno prima delle nozze,morì di crepacuore e da allora attira i giovani uomini passati in quel luogo per portarli nel regno della morte,e una delle sue vittime era appunto Mytho.
Il quinto frammento che gli dona è quella della gentilezza e lo prende dallo spirito contenuto in una vecchia lampada a petrolio che tanto aveva fatto per i suoi padroni ed ora era stata dimenticata.
Il sesto frammento che gli dona è quello della paura celato all'interno di un teatro dove si esibisce una ballerina,Paula Moni,la stella del teatro electric,ossessionata da un suo vecchio e per il momento,unico,sogno.
Purtroppo,però,dopo il dono di questo frammento,il principe soffre e capendo di avergli dato solo sofferenza,Ahiru è decisa a desistere,cambierà idea,desiderando di essere,anche solo per un'ultima volta,Princess Tutù,quando vedrà Mytho trascinato via dallo spirito del fiume,in realtà il frammento della curiosità.
dopo averlo salvato,sta per dirgli addio,quando il principe le intima di continuare a riportargli il cuore perchè vuole comprendere i sentimenti che adesso prova.
Ma quando sta per dargli il pezzo di cuore,viene fermata da una misteriosa principessa cattiva,di nome Krahe,che le ruba il frammento.
In realtà Krahe è Rue,trasformatasi incosciamente,preda della paura di perdere Mytho,perchè dentro di sè,sa che anche se ha scelto una vita da umana,in fondo è sempre la figlia del re dei corvi,quindi un suo nemico.
Il giorno dopo,Ahiru,cconsigliata da Edl di unire le sue forze con qualcuno,pensa subito a Mytho,che deve unire le sue forze con lui contro Fakia che non vuole che lui abbia un cuore. Così,si trasforma in papera e,in quelle spoglie,può entrare facilmente nello spogliatoio dei ragazzi e lasciare una lettera a Mytho,purtroppo però si accorge che sta per entrare qualcuno e va a finire che si nasconde proprio nell'armadietto di Fakia,che trovandola e credendola una semplice papera si comporta gentilmente con lei,mostrandole il suo vero io.
Inatnto,nonostante il rifiuto di Fakia,Mytho decide lo stesso di presentarsi all'appuntamento con Ahiru.
I due però vengono interrotti da Krahe,il quale attira a se il principe e vedendo Tutù,gli dice che l'unica causa delle sue sofferenze è proprio la Principessa Tutù e che l'unica che potrebbe amarlo anche se rimanesse una bambola è solo lei. Ma proprio mentre sta per gettare il frammento di cuore di Mytho ai corvi,viene fermata da un misterioso cavaliere,rivelatosi,poi Fakia,che per non farlo soffrire,si prepara a distruggergli di nuovo il cuore ma viene fermato da Tutù.
Intanto,mentre i due litigano Mytho prende la spada e chiede a Fakia:
<<se distruggessi di nuovo il mio cuore,saresti soddisfatto ?>>
Fakia gli risponde di sì,e Mytho si prepara a fare ciò ma saranno le parole e le lacrime di Tutù che gli faranno capire che il vero Mytho è quello con i sentimenti,che lo faranno desistere causando il disappunto di Fakia.
Intanto Ahiru gli dona nei panni di Princess Tutù,finalmente,il frammento della curiosità.
Il nono frammento che preleverà sarà quello dell'ossessione e lo libererà dal corpo di una studentessa del corso d'arte di nome Malen,che da giorni non riesce a disegnare altro che Rue.
Lei riesce a dare il frammento a Mytho ma viene fermata da Rue nei panni di Krahe,ora consapevole di trasformarsi grazie a delle scarpette da ballo nere e da Fakia che dopo essere irrotto nella stanza e aver fermato Krahe facendola fuggire,si rivolta contro Tutù,brandendo un pezzo di vetro come pugnale,col chiaro intento di ucciderla.
Tutù riuscirà a scappare ma perderà il ciondolo che le permette di diventare umana. Il ciondolo verrà raccolto da Fakia e quando la piccola papera lo scoprirà,lo braccherà per cercare di riprenderlo,seguondolo fino a quella che sembra la bottega di un antiquario,in realtà la casa del suo padre adottivo e li sentendoli parlare scoprirà molte cose sul passato di Mytho e Fakia:Fakia,fin da piccolo è cresciuto con la convinzione di essere la reincarnazione de cavaliere morto inutilmente.
Un giorno,Fakia trovò Mytho in fin di vita,e lo portò a casa da Charon,e quando si riprese si prese cura di lui.
Nonostante avesse perso il cuore,Mytho non aveva perso la capacità di voler difendere i più deboli,in particolar modo i piccoli animali che vedeva in pericolo.
Un giorno,ci fu un incendio in una casa e un uccellino rimase intrappolato tra le fiamme,Mytho corse subito ad aiutarlo,finendo però molto male e qaundo si riprese,Fakia al suo capezzale giurò da ora in poi di non fargli capitare nulla di male e di prendersi cura lui della sua vita e per questo vuole proteggerlo ad ogni costo.
Finisce però,che Charon e Fakia litigano e lui se ne va via rammaricato a pianger e trova a confortarlo proprio la papera incontrata da lui tempo fa.
Dopo averla abbracciata,le dona il ciondolo che aveva,e Ahiru ripresolo,ha la possibilità di trasformarsi in Princess Tutù e di prendere il frammento del rimpianto nascosto nel cuore di Charon.
Dopo incontra il principe alla fontana e gli dà un nuovo frammento,ma purtropp,Mytho viene rapito da Krahe che lo conduce nella chiesa dove si celebreranno le loro nozze.
Tutù li segue ma viene costretta a seguire inerme a ciò,ma quando tutto sembra perduto,nella chiesa irrompe Fakia che riesce a fermare Krahe.
Dopo si rivolge a Tutù dicendole che anche lei è un suo nemico ma dalla ragazza ottiene queste parole:<<io non desidero combattere con te.>>
L'undicesimo frammento che raccoglierà sarà quello dell'amore,celato all'interno di un gioiello contenete proprio una gemma chiamata "amore",purtroppo,però,questa gemma è stata bagnata la sera prima nel sangue di corvo da Rue e così,quando il principe dona il ciondolo a Tutù,non appena lei gli dona il frammento,questo si trasforma in una spina che trafigge il cuore del principe e che Krahe strappa via con un bacio,portandolo con sè e rendendolo una bambola.
Ahiru e Fakia così si trovano a dover unire le proprie forze per cercae Mytho. Troveranno un aiuto in Edel,che li guiderà ad un passaggio segreto che dà a un lago abbadonato,dove alla fine troveranno proprio Mytho in una bara di cristallo sorvegliato da Krahe.
Krhae e Tutù così si fronteggiano in una battaglia a chi conquisterà il principe e sarà proprio Ahiru con il suo solitario pax de dues a conquistare lo spirito del principe che ritroverà il suo cuore e con esso il sentimento dell'amore.
Sembrerebbe finita così con il principe e la principessa felici per sempre,ma così non è,perchè il cuore di Mytho è stato bagnato col sangue di corvo e mano a mano lui viene posseduto dal Mostro Corvo e attraverso i panni di Mytho cerca di rubare il cuore a innocenti fanciulle.
La sua prima vittima sarà Lilie,un'amica di Ahiru, che da infatuta di Fakia diventa un incosapevole innamorata di Mytho.
La seconda sarà una ragazza amante dei fiori.
La terza sarà Hermia,una ragazza innamorata di Lysander,un ragazzo all'apparenza rude ma in realtà innamorato di lei.
La quarta sarà Rachel,una ragazza amica di Fakia,divisa tra due uomini:il suo primo amore,Charon e l'uomo che sta per sposare,Hans. La ragazza confesserà ad Ahiru,che Fakia da piccolo scriveva storie che avevano la capacità di avverarsi,purtroppo,quando ci fu uno stormo di corvi in città,lui scrisse una storia per salvare i suoi genitori ma non riuscì a proteggerli ed essi morirono nel tentativo di salvarlo e da allora lui non scrive più storie.
Ahiru,nei panni di Tutù riuscirà a salvare Rachel (così come fece per tutte le altre vittime del perverso falso amore di Mytho).
Fakia,ormai consapevole di non poter sfuggire al suo potere,viene avvicinato da un ragazzo di nome Aotoa.
Questo ragazzo è un fanatico di Drosselmayer e da sempre si crede un suo discendente indiretto,facendo delle ricerche su di lui,ha scoperto che Fakia è il suo ultimo discendente diretto,quindi l'unico in grado di poter finire la storia.
Aotoa lo conduce quella sera nel luogo dove c'era la grande quercia a cui si votavano i filatori di storie per vedere se lui è degno. Lui viene preso dallo spirito della quercia ma quando sta per essere risucchiato dall'albero,sarà la voce di Ahiru che era lì con lui a riportarlo alla luce.
Consdapevole del suo potere,Fakia prova a scrivere la storia di Mytho ma verrà fermato da un gruppo di uomini che cerca di mantenere l'ordine della storia di Drosselmayer tagliando le mani a tutti gli scrittori,ma Ahiru che nel frattempo nei panni di Tutù era riuscita a trovare gli ultimi cinque pezzi del cuore di Mytho,nascosti nei cinque punti della grande torre cittadina,irrompe dall'alto e li ferma.
Subito dopo,però verrà rinchiusa in un meccanismo e condotta verso la tomba di Drosselmayer,lei si troverà così nel regno parallelo che lui si era creato,insieme ad Uzura che fa andare indietro il meccanismo,portando Rue a scoprire la verità su di lei:lei non è la figlia del Mostro Corvo,è sempre stata umana.
Fakia,intanto,guidato dalla voce dei sentimenti di Ahiru,riesce a scrivere una storia e a liberarla dalle tenebre.
Alla fine,Ahiru riesce a riportare i cinque pezzi nel cuore di Mytho,ma ciò fa risvegliare il Mostro Corvo che dopo averlo trasformato in corvo cerca di prendere il suo cuore,ma saranno le parole d'amore di Rue e il suo sacrificio a far tornare normale Mytho,che capito l'amore che prova per lei,chiederà a Tutù di aiutarlo.
Lei gli donerà l'ultimo frammento che era nascosto nel ciondolo che portava al collo,lui sconfiggerà il Mostro Corvo,libererà Rue e la sposerà,portandola nel suo regno e Ahiru,rimasta papera,vivrà con Fakia che ha confessato di amarla e per lei,scriverà "La storia di Ahiru" nella speranza di farla tornare umana.
NOTA:
Ahiru prenderà il pezzo dell'orgoglio dal corpo dello spirito di un cavaliere,che vaga in un bosco pieno di rancore per aver ucciso la sua amata,rea di essere sua nemica.

Errata Corrige per quanto riguarda il manga:è uscito nel mese di febbraio e marzo 2006,e fino ad oggi non sono state previste ristampe. Mi ero confusa vedendolo in un'edicola,in realtà ho acquistato stamattina il secondo volume,ho visto la data in copertina e ho capito.
Comunque vi posso dire che come disegno e trama è totalmente differente alll'anime da cui è stato tratto. è una storia più adolescenzile e sullo stile dl majocco classico alla Mew Mew o SailorMoon,per intenderci. Il disegno è eccellente ma la trama purtroppo difetta,è affrettata e si conclude in un misero finalino lasciando troppi punti oscuri. credo che sia stata la pochezza dei capitoli (solo 10 contro i 26 dell'anime) a non permettere una storia migliore.

Edited by mira kokoro - 21/6/2009, 21:55
 
Top
view post Posted on 4/8/2008, 15:53

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:


è stato aperto il primo forum ufficiale dei fan italiani di Princess Tutù.
Cliccate su questo banner per vederlo e contribuire anche grazie al vostro aiuto a rimpinguare le sezioni.
Fakir x Ahiru Forever
 
Top
view post Posted on 10/8/2008, 10:10

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:


Intanto mentre si attende trepidanti la terza serie,e nell'attesa di un già annuciato remake,in Giappone si inizia a vociferare addirittura di serie con protagonisti i figli e le figlie dei persoanggi della prima serie.
Una della voci più auotorevoli,viene da un circolo di Doujinshi e parla di una serie (è uscito pure un racconto) ambientata qualcosa come 8 anni dopo l'ipotetica terza serie,con protagonista proprio la figlia di Fakir e Ahiru.
Eccovela qua mentre fa il ritratto a Uzura la marionetta "reincarnazione" di Edel,protagonista nella seconda serie di Princess Tutù.
image
image

Edited by mira kokoro - 11/8/2008, 08:27
 
Top
dreamgirl.90
view post Posted on 10/8/2008, 21:45




che carucci si sarebbe bello...
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 22:56

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:



Vi posto le presentazioni definitive dei due libri OAV di Princess Tutù di cui mi stavo occupando prima della fase di stallo avvenuta in gennaio.

NOTA:
Questi due OAV di Princess Tutù sono dei libri, scritti da Mira Kokoro ed illustrati
da Gracy, sono attualmente in fase di produzione, anche se al momento la produzione per via di problemi personali da parte dell'autrice, è in una fase di stallo ed è in attesa del sì dell'illustratrice (che potrebbe anche cambiare preferendo l'americana Amako-Chan o la giapponese Hikio Mimori).
Quindi la presentazione che doveva avvenire,durante l'undicesimo Comicoon,
la fiera del fumetto che si svolge ogni anno a Napoli, è stata rimandata al Comicoon dell'anno prossimo, se non ci sarà la disorganizzazione che ha creato la super affluenza/grande ingorgo di persone dell'edizione di quest'anno.


Princess Tutù OAV
Chapther of The Heart

COPERTINA: L'immagine della torre di Kinkan, al centro un Ahiru nuda
e coi capelli sciolti che prega;
sullo sfondo sono stagliati a sinistra
il profilo di Drosselmayer da giovane e a destra quello di Fakia.

TRAMA:
"C'era una volta un uomo che si innamorò di una ragazza;
ma quella ragazza, in realtà era una papera che un incatesimo aveva
trasformato in una creatura umana.
L'uomo, che aveva il potere di rendere realtà ciò che scriveva, scrisse
una storia per lei.
Quando lei tornò di nuovo umana i due
si sposarono e vissero felici e contenti... ma in realtà non era questa la fine della loro
fiaba, perchè purtroppo, un brutto giorno, la sua amata si ammalò e morì.
Frustato dall'incapacità di non averla potuta salvare nonostante il proprio potere,
l'uomo preferì strapparsi l'anima dal petto e siggillarla,
così da dimenticare il proprio passato e non soffrire più.
Da quel giorno, l'uomo dedicò la sua esistenza,anche dopo morto,
a scrivere fiabe che si rivelavano tragedie.
loraindosi del dolore altrui, perchè lui ormai
non credeva più nella gioia, nè in nessun lieto fine.
Però... nonostante avesse sigilalto la propria anima
il ricordo di quell'amore era rimasto in lui."


"Questa fiaba, non ha ancora una giusta fine..."

Sono passati due anni e Drosselmayer si è ritirato seguito da Uzura
nella dimensione di un'altra storia,
quella di Ahiru, dove lui svolge solo il ruolo di Osservatore.
Mnetre si trova a vagare insieme ad uzura in quella dimensione oscura simile al suo studio
contenente tutti i ricordi della sua vita; camminando trova un pendente a forma
di cuore ed aprendolo, scorge al foto di una fanciulla dai capelli neri e lì inizia a ricordare
di quella ragazza che il suo cuore non aveva mai dimenticato.
Mentre lui è distratto,Uzura fa cadere dal ripiano di una libreria uno strano vaso.
Richiamato da Uzura, Drosselmayer accorre a vedere e si accorge del disastro, il vaso
dove aveva siggilato la prorpia anima è andato distrutto ed essa è stata liberata
precipitando sulla terra.
Preso dal apnico, Drosselmayer decide di ricorrere al passaggio nel tempo, per
proporre ad ahiru di tornare ad essere Princess Tutù al fine di riportargliela,
così da siggilarla di nuovo.
Intanto sulal terra, Ahiru dal suo laghetto vede rivolgersi a lei uno strano ragazzo dai
lunghi capelli bainchi e dagli occhi arancioni, somiglainte a Fakir, che la chiama Catharina,
per poi ricredersi non appena la guarda meglio, è l'anima di Drosselmayer, ma lei ancora non lo sa.
Qaundo arriva a destinazione, Drosselmayer può solo scorgere,davanti alla tomba di Catharina,
la propria anima soffrente e vedendola, capisce che prima di far catturare la sua anima, deve
far desistere suo nipote dal continuare a scrivere la storia di Ahiru,così che non
soffrirà come ha sofferto lui.
E mentre Drosselmayer, come uno oscuro messaggero, cerca di compiere la sua missione;
lo spirito di Catharina si presenta ad Ahiru, renmdendola umana, per chiderle
di riportare l'anima al proprio sposo, perchè solo così potranno finalmente
ricongiungersi.
Riuscirà la piccola papera a riunire i due spiriti amanti e a ritornare per sempre umana ?
E riuscirà il suo principe a riscattarla dalle tenebre ?
"In un abbraccio io ti ho ritrovato,in un abbraccio io il mio amore ti ho dimostrato.
Una storia è finita e un'altra è incominciata."


Princess Tutù OAV
Chapther of the Faust

COPERTINA:
sfondo nero a vene, Ahiru e Fakir.
Ahiru con i capelli sciolti, è incinta, ha in testa una corona di rovi ed
indossa un abito da sposa macchiato
di sangue in direzione del ventre;
Fakir con i capelli sciolti ed indosso un saio nero con cappuccio alzato,è
alle spalle di Ahiru e le bacia il collo; Ha la mano sinistra appoggiata sul
grembo di Ahiru e con la mano destra impugna la spada macchiata di sangue
appoggiata accanto al fianco destro di Ahiru.


TRAMA:

"C'era una volta un uomo che amava moltissimo la sua sposa e quando lei
gli confessò di aspettare un bambino, la sua anima si illuminò dalla gioia.
Ma purtroppo, quella luce fu oscurata da una tragica notizia;
la sua sposa era destinata a morire per via di quella gioia.
L'uomo allora si rivolse a chiunque poteva dargli un aiuto per salvarla,
ma non troavndo nessun aiuto nelle comuni persone, più impotenti di lui
vendette l'anima al diavolo in cambio della salvezza della sua amata;
e anche se sapeva di imboccare un cammino oscuro, non se ne importava,
perchè lei il sole che illuminava le tenebre della sua anima e se quel sole
scompariva lui sarebbe morto."



TRAMA:

Sono passati quattro anni da quando Ahiruè ritornata umana ed ora lei e Fakir sono sposati
ed insegnano entrambi all'Academia d'arte di Kinkan.
La loro unione viene allietata, un giorno da una bella notizia: Ahiru aspetta
un figlio! Purtroppo, però il medico che l'ha visitata informa Fakir di
un qualcosa: quella gravidanza potrebbe portare alla morte sua moglie, forse solo un aborto
la potrà salvare, ma Fakir non riesce ad accettare una soluzione del genere che darebbe
ad Ahiru sola sofferenza.
Vedendo che non ci sono altre soluzioni, Fakir quella sera, si ritrova a piangere ma per
non far preoccupare Ahiru, decide di uscire fuori, se ne va in una locanda ad ubriacrasi ed
è qui che incontra Assim, unos tarno monaco che gli dice che se lo ascolterà gli potrà dire
come ottenere il potere di feramre la morte.
In un luogo apparttato Assim, seduti ad un tavolo, Assim dice a Fakir di essere a capo della
"Setta delle anime dannate", un gruppo di persone che attraverso sacrifici di sangue offerti
al diavolo, riescono ad ottenere ciò che desiderano; Fakir accetta e dalla notte successiva,
diventa un servo di Assim.
Intanto i continui sacrifici offerti ad Assim per risvegliare il diavolo,
iniziano a portare oscurità nella città di Kinkan e anche nel regno della fiaba
dove vivono Mytho e Rue.
Il principe, sentendosi in dovere di salvaguardare il suo popolo, scende sulla terra insieme
alla sua sposa.
E mentre il principe cerca di aiutare il suo popolo;il cavaliere incapace di proteggere cerca di
salvare dalla morte la propria principessa vendendo l'anima al diavolo; l'umana che credeva
di essere la figlia del Corvo, cerca ciò che ha perduto e non ha mai vissuto e la papera
divenuta principessa vive tra l'inferno e il paradiso di quell'amore così grande
per il proprio cavaliere.
Intanto sulla terra appare un misterioso e saggio viandante che si fa chiamare
"Il Messia".
Ed ora che perfino il figlio del grande scrittore di tutte le storie e i destini è apparso in
questa storia...cosa accadrà ?
Verrà un benevolo e luminoso tempo di pace ? O l'animo fragile degli uomini farà
cadere le tenebre eterne nel loro mondo ?

Questa è la canzone che apre e chiude il secondo OAV e sostituisce la opening e la ending
cantate e musicate da Ristuko Okazaki per la serie animata di Princess Tutù.
Appare come appendice del libro OAV ed è rappresentato attraverso le bellissime e poetiche
illustrazioni disegnate dall'artista Gracy e concordate con la scrittrice di questo e del libro
precedente, di cui, in futuro, si spera almeno di trarne un manga.

AISHITE (GRIDAMI TI AMO)

In questa storia
il destino non ha importanza
in questa storia solo il nostro amore

ha importanza
non puoi cambaire scrivendo il mio destino
noi siamo artefici del nostro destino o
anche chi ha il potere di cambaire la
realtà è impotente di fronte al destino scritto dal celeste scrittore ?
Guardando il tuo volto piangente nella notte me lo chiedo
In te c'tanto dolore
in te c'è tanta devozione
In te c'è tanto amore
ti prego non soffocare nell'oscurità il tuo cuore
solo per salvarmi
se nò il tuo sacrifico sarà vano
I nostri cuori uniti batteranno all'unisono
l'uno per la'ltra per l'eternità
ho amato un principe
ma sono stata risvegliata con un abcio
di vita dal mio essere una papera
ti prego mio principe non fare mai che
il tuo bacio diventi un bacio di morte
voglio essere la tua principessa come tu sei il
mio cavaliere il mio principe
Ho guardato la tua anima come tu hai visto la mia
e l'ho amata contro ogni immagine e convinzione.
Ti prego gridami ti amo
non cadere nelle tenebre
ti prego gridami ti amo
non macchaire la tua anima
ti prego gridami ti amo
e torna da me
perchè qualunque cosa possa accadermi io
non avrò paura se tu mi stai accanto
perciò ti prego gridami ti amo
e io ti risponderò.


Edited by mira kokoro - 21/6/2009, 22:05
 
Top
**Afrodite**
view post Posted on 15/9/2008, 21:44




wow bella storia!! certo ogni tanto mi perdevo e dovevo tornare indietro.. :) ma va beh alla fine ce l'ho fatta ;)
 
Top
view post Posted on 21/6/2009, 21:19

Advanced Member

Group:
Admin
Posts:
2,846

Status:


CITAZIONE
Ho letto il pezzo di fan fiction e mi sembra carina, però è difficile dare una precisa impressione visto la breve lunghezza...
Però sarei curiosa di leggerla tutta^

Il pezzo di fan-fiction postato qui era una bozza che poi ho cancellato.
La sto riscrivendo per postarla nella sezione Princess Tutù presente nella categoria "Anime e Manga" del sito/archivio di fan-fiction online EFP - Erika's Fan-fiction Page.
 
Top
PikkolaMisteriosa
view post Posted on 11/10/2009, 20:18




ciao mi sono appena iscritta
ho visto su youtube un video dove Ahiru sta ballando con Mytho quando Fakir la tira verso di sè e la bacia...mi sapreste dire in che puntata è?
 
Top
31 replies since 12/6/2008, 18:13   4342 views
  Share